Domanda bonus 350 euro autonomi, quando si potrà fare? Ci sono novità da INPS per avere i 200 euro e gli ulteriori 150 euro promessi da Governo?
Le ultime indiscrezioni dicono che a breve commercianti, agricoltori, professionisti e artigiani potranno fare una sola domanda per ricevere direttamente 350 euro: il bonus 150 euro del Decreto Aiuti ter si sommerà al Bonus 200 euro ancora da erogare.
Ma Inps e gli altri enti previdenziali privati attendono la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei due decreti di riferimento, per dare avvio alla procedura.
Vediamo quali sono le ultime indiscrezioni in ESCLUSIVA per i lettori di TuttoLavoro24.it
Bonus 350 euro Autonomi: quando fare domanda?
Quando si potrà fare domanda? Le ultime indiscrezioni dicono che il Decreto Aiuti ter (per il bonus 150 euro) e il Decreto interministeriale firmato di concerto dai ministri del Lavoro e dell’Economia (per i 200 euro) dovrebbero essere pubblicati in Gazzetta Ufficiale sabato 24 settembre.
Come già anticipato in questo articolo da TuttoLavoro24.it, anche Inps ha già pronta la sua circolare con le relative istruzioni sulle modalità di erogazione del bonus 350 euro per gli autonomi. Anch’essa verrà pubblicata sabato 24 settembre.
Bonus 350 euro Professionisti Ingegneri, Architetti, Commercialisti: quando fare domanda?
Considerando che la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è fissata a sabato 24 settembre, così come l’uscita della circolare Inps, la data inizialmente trapelata per l’avvio delle domande sembra a questo punto confermata.
Le domande per i lavoratori autonomi che ancora aspettano il Bonus 200 euro dovrebbero aprirsi dal prossimo lunedì 26 settembre. La scadenza per l’invio rimane fissata per il 30 novembre 2022.
La data del 26 vale per chi farà domanda del Bonus a Inps. I lavoratori autonomi iscritti ad altre casse previdenziali private, invece, dovranno attendere relative indicazioni dall’Ente di riferimento, fermo restando che l’apertura del 26 settembre varrà per tutti.