HomeEvidenzaNASpI ottobre 2022: la data di pagamento del Bonus 200 euro

NASpI ottobre 2022: la data di pagamento del Bonus 200 euro

Bonus 200 euro su NASpI, si fa sempre più vicino il pagamento per i tanti percettori della disoccupazione in attesa del bonus.

I percettori di NASpI (ma anche DIS-COLL) sanno che riceveranno il Bonus 200 euro insieme alla mensilità di ottobre. La condizione è quella di essere stati titolari del sussidio nel mese di giugno. Altrimenti, occorre muoversi diversamente (clicca qui per approfondire).

Ma di preciso, in quali giorni di ottobre arriverà il bonus 200 euro su NASpI?

Bonus 200 euro su NASpI, quando arriva il pagamento? La data di ottobre

Il Bonus 200 euro arriverà contestualmente alla mensilità NASpI di competenza di ottobre. Non occorrerà fare alcuna domanda, dato che il pagamento avverrà in automatico da Inps, come da tempo comunicato dall’Istituto nella circolare 73.

Come più volte specificato da TuttoLavoro24.it, il pagamento dell’indennità di disoccupazione avviene sempre intorno alla decina del mese: le lavorazioni partono solitamente il 1° giorno feriale utile e l’accredito si verifica circa 1 settimana dopo. Pertanto, il pagamento della NASpI di ottobre dovrebbe arrivare verso il 7 ottobre.

Considerando che la mensilità ordinaria NASpI e il bonus 200 euro dovrebbero essere liquidati in un’unica soluzione, è logico considerare la data del 7 ottobre come utile per il pagamento di entrambe le prestazioni. Dato che il 7 è venerdì non è comunque escluso uno slittamento ai giorni lavorativi della settimana successiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -