HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC Novembre 2022: Pagamento Arretrati in queste date

Assegno Unico su RdC Novembre 2022: Pagamento Arretrati in queste date

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, quando arriva? Di solito, il pagamento arriva in prossimità di quello del sussidio.

Così come la ricarica anticipata del RdC interessa quei percettori che aspettano arretrati e rinnovo, allo stesso modo anche le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC pagato a metà mese riguardano il saldo degli arretrati.

Per arretrati si intendono le mensilità da marzo a settembre, visto che ottobre è considerato pagamento regolare: l’Assegno su RdC viene sempre pagato il mese successivo a quello di competenza. Vediamo quando i nuclei familiari devono aspettarsi l’accredito.

Assegno Unico su RdC novembre 2022, arretrati: quando arrivano?

Come scritto sopra, le date da prendere in considerazione sono quelle vicine alla ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza. Questo mese la ricarica è attesa per martedì 15 novembre: il giorno è prefissato e se non cade di festivo INPS rispetta sempre la data del 15.

Se le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC partissero insieme a quelle del Reddito di Cittadinanza, allora anche il pagamento dell’Assegno potrebbe verificarsi lo stesso martedì 15.

Altrimenti, se INPS rimandasse le lavorazioni al 15 novembre, l’accredito dell’Assegno Unico dovrebbe arrivare giovedì 17. In ogni caso, il pagamento dell’Assegno Unico dovrebbe arrivare entro giovedì 17 novembre o, comunque, entro la fine della prossima settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -