HomeSenza categoriaCongedo Parentale con 80% di Stipendio: ‘Regalo Meloni’ alle Mamme

Congedo Parentale con 80% di Stipendio: ‘Regalo Meloni’ alle Mamme

Un mese di congedo parentale retribuito all’80%: è questa la novità illustrata dalla premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa che ha seguito l’approvazione della manovra in CdM.

Una novità che rientra tra gli interventi pensati in favore delle famiglie e della natalità: tra questi, anche l’assegno unico aumentato al 50%. A riportare le parole della premier è Il Messaggero, nell’edizione on line:

«Sul congedo parentale: io ho sempre pensato che molte madri non se lo potessero permettere con il 30% della retribuzione. Noi abbiamo aggiunto un mese di congedo facoltativo retribuito all’80% e utilizzabile fino al sesto anno di vita. Una sorta di salvadanaio del tempo senza ritrovarsi in condizione economiche difficili».

Un provvedimento pensato dunque per aiutare quelle madri che non si possono permettere di astenersi dal lavoro per l’arrivo di un figlio guadagnando solo il 30% della retribuzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -