HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza giugno 2023, INPS paga in anticipo?

Reddito di Cittadinanza giugno 2023, INPS paga in anticipo?

Quando arriva il Reddito di Cittadinanza di giugno 2023? Come sempre, sono previste due ricariche: una a metà mese, destinata a chi attende gli arretrati o la prima ricarica in assoluto, e una a fine mese, per tutti gli altri.

Quali sono i giorni esatti? Vediamo meglio qual è il calendario del RdC di giugno.

Reddito di Cittadinanza giugno 2023: calendario INPS

Come detto, la prima ricarica (anticipata rispetto a quella ordinaria) interessa i percettori che sono in attesa di mensilità arretrate oppure che hanno fatto domanda di RdC da poco e devono quindi riscuotere anche la prima mensilità. E’ incluso nei percettori di RdC a metà mese anche chi ha ottenuto il rinnovo del sussidio.

Il pagamento è previsto per giovedì 15 giugno. Le lavorazioni dovrebbero partire, come di consueto, 2 giorni prima, quindi martedì 13 giugno. La platea più ampia riscuoterà il 27 giugno, più tardi rispetto agli altri: per questo la prima ricarica erogata da INPS è detta anticipata.

Dopo le due ricariche di giugno, i percettori che non hanno in famiglia soggetti disabili, over 60 0 minorenni riscuoteranno solo un’altra ricarica, quella di luglio: dopodiché, dovranno dire addio al Reddito di Cittadinanza. Per loro (ma solo a determinate condizioni) arriva il Supporto per la formazione e il lavoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -