Oggi è il secondo giorno di pagamento dell’Assegno Unico di luglio secondo il nuovo calendario che INPS e Banca d’Italia hanno stilato congiuntamente. Riscuoteranno coloro che sono in pari con gli accrediti e che dunque attendono la mensilità di luglio, ma anche quelli che hanno diritto a mensilità arretrate.
Assegno Unico oggi: INPS paga un arretrato
In pagamento oggi l’Assegno Unico: chi riscuote su IBAN e sul Fascicolo Previdenziale ha la data del 18 luglio come “data valuta”, in queste ore troverà accreditato l’importo. Importo che, come detto, può riferirsi a luglio ma non solo.
Tra i percettori, infatti, c’è anche chi aspetta mensilità arretrate. La conferma arriva direttamente dai beneficiari interessati, sul cui Fascicolo Previdenziale compare ciò:
Oggi 18 luglio INPS liquiderà anche gli arretrati dell’Assegno Unico a coloro i quali in passato non abbiano riscosso alcune mensilità. Nel caso in foto si tratta della mensilità di maggio, ma potrebbe trattarsi di qualsiasi mensilità passata non riscossa.
La stessa situazione potrebbe riproporsi domani, la terza data di accredito dell’Assegno Unico di luglio così come disposto da INPS e Banca d’Italia.