Cosa paga INPS 17 agosto: Assegno Unico, NASpI, Bonus 100€, TFR

Proseguono pagamenti e lavorazioni Inps delle prestazioni come NASpI, Assegno Unico, Bonus 100 euro, ma anche Disoccupazione Agricola, Rimborsi 730.

Grandi novità per i percettori in arrivo. Vediamo nel dettaglio.

Cosa paga INPS 17 agosto?

Assegno Unico e Universale per i figli a carico, le erogazioni su IBAN per il mese di agosto inizieranno il 18 agosto. Ma il 17 agosto Inps ha messo in calendario il pagamento di mensilità arretrate.

In questi giorni c’è attesa anche per i percettori del Reddito di Cittadinanza che ricevono la ricarica di AUU sulla Carta. Le lavorazioni sono partite il 14 agosto, c’è chi ha avuto l’accredito in quella giornata e chi invece è ancora in attesa. Nuovi accrediti arriveranno oggi. Anche qui parliamo di mensilità arretrate, anche risalenti al 2022.

Disoccupazione Agricola, nei giorni scorsi ci sono state nuove disposizioni di pagamento sulle pratiche ‘ritardatarie’. Per cui una minima parte degli operai agricoli riceverà accrediti anche in questa settimana. In arrivo in questi giorni anche il Trattamento speciale agricolo.

NASpI agosto 2023, il calendario della settimana prevede nuovi accrediti, tra il 17 e il 18 agosto, per chi non ha ricevuto il trattamento di disoccupazione la scorsa settimana, quando la maggior parte delle prestazioni sono stata pagate tra il 7 e il 9 agosto. Anche il Bonus 100 euro (bonus ex Renzi) è attesa per il 17 agosto, una seconda tranche di accrediti è in arrivo dopo la prima ‘tornata’ di pagamenti in data 11 agosto.

Rimborso 730 2023, chi ha fatto la dichiarazione dei redditi con Modello 730 e ha indicato Inps come sostituto di imposta ha ricevuto l’importo “Irpef a credito” l’11 agosto. Nuove disposizioni stanno gradualmente arrivando e prevedono come data di accredito il 22 agosto. Parliamo di percettori NASpI, DS Agricola, DIS-COLL.

TFR arretrato per i personale Docente e Ata precario, proseguono le attività di sblocco da parte di Inps. Molti precari hanno ancora la domanda “impiantata” ma gradualmente si stanno evolvendo le lavorazioni: quando si legge “pagata” sul proprio Fascicolo Previdenziale significa che il pagamento è vicino. Nuovi accrediti sono previsti in particolare per il 22 agosto.