HomeEvidenzaRdC settembre 2023, Ricarica Postepay in arrivo: le Date a breve

RdC settembre 2023, Ricarica Postepay in arrivo: le Date a breve

Reddito di Cittadinanza settembre 2023, la prossima settimana sono previste le prime ricariche del mese.

Manca poco alla ricarica anticipata attesa dai percettori RdC. Vediamo quali sono le date della lavorazione Inps e di accredito del sussidio.

RdC settembre 2023, la ricarica è in arrivo

Quando ricaricano il Reddito di Cittadinanza a settembre 2023? A metà mese arriva l’accredito anticipato sulla Postepay per queste categorie di beneficiari:

  • coloro che aspettano la prima ricarica dopo aver fatto domanda a Inps, anche dopo il mese di stop;
  • coloro che attendono mensilità arretrate del sussidio.

Breve sarà il percorso per coloro che hanno fatto domanda nel mese di agosto 2023 e attendono la prima mensilità. Questi percettori riceveranno solo 4 ricariche da settembre a dicembre, dopodiché il Reddito di Cittadinanza sarà abrogato dal 1° gennaio 2024.

In quali date arriva la ricarica anticipata di settembre 2023? Mercoledì 13 settembre è previsto l’avvio della ricarica. Inps fa la lavorazione, verifica i requisiti e poi procede con la disposizione di pagamenti. La ricarica sulla Postepay è previsto per il 15 settembre. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore su TuttoLavoro24.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -