HomeEvidenzaCassa integrazione, la Repubblica: pagamenti in 30 giorni, fine dell’incubo per i...

Cassa integrazione, la Repubblica: pagamenti in 30 giorni, fine dell’incubo per i lavoratori

E’ in arrivo un cambio procedurale per i pagamenti della Cig, Cig in deroga e Assegno ordinario (FIS) da parte Inps, già col Decreto Sostegno (ex decreto Ristori 5), che sarà approvato nei prossimi giorni.

Lo scrive il quotidiano la Repubblica in edicola oggi riferendosi della road map tracciata ieri dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando alle parti sociali durante un incontro, a proposito delle imminenti iniziative per velocizzare i pagamenti Cig:

“Scendere da tre mesi di attesa (in media) a 30-40 giorni. Trasformare la cassa integrazione da incubo – per i lavoratori, ma anche per le imprese – a sostegno semplice da chiedere e tempestivo da incassare. Dopo un anno di pandemia a rincorrere l’Inps, nell’imminente decreto Sostegno – il quinto della serie “Ristori” – arrivano le norme più invocate per sbloccare e velocizzare i pagamenti”.

[email protected]

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -