HomeEvidenzaAssegno unico figli: come verrà pagato? Ecco cosa scrive Il Sole 24...

Assegno unico figli: come verrà pagato? Ecco cosa scrive Il Sole 24 Ore

La partenza dell’Assegno unico e universale 250 euro è ormai rinviata. Dal primo luglio non ci sarà alcun avvio della nuova misura prevista dal Family Act. Nel frattempo si discute di quale saranno le modalità di erogazione dell’assegno, che non sono ancora state definite. Ricordiamo che si tratta di un assegno distribuito ogni mese alle famiglie per ciascun figlio a carico, dal settimo mese di gravidanza ai 21 anni di età, il cui importo cambierà in base all’Isee, l’indicatore della situazione economica familiare, arrivando fino a un massimo di 250 euro mensili.

Sulle possibili modalità di erogazione si esprime Il Sole 24 Ore che in un articolo di qualche giorno fa scriveva:

“ancora non è chiaro se a erogare l’assegno unico sarà l’Inps oppure se sarà un credito d’imposta da poter riconoscere tramite i sostituti di imposta (quindi “adeguando” le buste paga gestite dalle imprese) e poi, a conguaglio, in dichiarazione dei redditi”.

Sembrerebbe dunque che le due modalità sopra elencate – l’erogazione del bonus da parte dell’Inps sul conto corrente o libretto oppure un credito d’imposta – siano per ora le prescelte, anche se ancora non ci sono certezza su quale delle due sarà quella definitiva.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -