HomeEvidenzaREM pagamento rata luglio: INPS chiarisce tempi di lavorazione e accredito

REM pagamento rata luglio: INPS chiarisce tempi di lavorazione e accredito [UFFICIALE]

Pagamento della seconda rata del Reddito di emergenza 4 mensilità, quando? E’ la domanda che molti beneficiari della prima rata si stanno domandando da giorni. Da almeno metà agosto quando si è appreso che Inps stava liquidando le rate di Rem, in alcuni casi erogandone due insieme.

Fino al punto da stimolare molte famiglie a immaginare che di lì a qualche giorno ci sarebbe stato il secondo accredito, il pagamento della seconda rata (quella di luglio). Ipotesi seccamente smentita da Inps che ha rinviato tutto a settembre.

Da ieri però, in via anticipata rispetto alla solita ‘tabella di marcia’, stanno comparendo i primi esiti e accrediti della mensilità di luglio sul Fascicolo previdenziale del cittadino (sezione “Pagamenti“), che annunciano la fine delle lavorazioni e che tra qualche giorno sarà disponibile la data di disponibilità degli importi.

Inps ha deciso di pagare tutti nel giro di pochi giorni? Certo che no. Si tratta di una quantità di disposizioni sicuramente minoritaria rispetto a tutti i beneficiari del Rem. E la conferma arriva proprio da Inps che attraverso il proprio profilo social ufficiale scrive che le lavorazioni proseguiranno “entro la terza settimana di settembre”.

Ecco il testo del messaggio:

Dunque i primi esiti stanno arrivando in queste ore, che confermano lo sblocco per una parte dei beneficiari, tuttavia si tratta solo un avvio di tutte le lavorazioni che si concluderanno con gli accrediti nella seconda metà di settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -