HomeEvidenzaAssegno temporaneo figli, INPS annuncia: taglio dell’importo se non si rispetta questa...

Assegno temporaneo figli, INPS annuncia: taglio dell’importo se non si rispetta questa scadenza

Con il messaggio Inps n. 3340 datato 5 ottobre 2021 ha fatto sapere che sulla base del Decreto legge del 30 settembre 2021 la scadenza della domanda di Assegno temporaneo per i figli o Assegno ponte è spostata al 31 ottobre 2021.

Questo ha come effetto che chi invia la domanda entro questa data avrà diritto alle mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021.

Conseguentemente, ricorda Inps, per coloro che inviano la domanda successivamente a tale data l’Assegno temporaneo sarà erogato a decorrere dal mese di presentazione della domanda.

Inps quindi taglia l’importo complessivo dell’Assegno di cui beneficerà il lavoratore, che anzichè essere di sei mesi (da luglio a dicembre), sarà ridotto a 2 oppure 1 mensilità a seconda se la domanda viene fatta a novembre o dicembre 2021.

Il termine ultimo per richiedere questa misura temporanea è il 31 dicembre 2021.

Per gli importi del sussidio e conoscere i requisiti per ottenere l’Assegno clicca qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -