Il Reddito di cittadinanza o la Pensione cittadinanza di competenza di dicembre sarà liquidato prima di Natale? La ricarica della carta apparirà tra le disposizioni già nei prossimi giorni?
Come vi abbiamo anticipato in un articolo di alcuni giorni fa riteniamo che a queste domande si possa dare risposta affermativa.
D’altronde già l’anno scorso Inps ha fatto una sopresa ai percettori anticipando il pagamento alle date del 22-23 dicembre 2020. Dunque è lecito aspettarsi anche quest’anno la stessa attenzione dall’Istituto guidato da Pasquale Tridico.
Difatti nel 2020 le elaborazioni, partite il 18 dicembre (era venerdì) si conclusero il 22 dicembre, come si può vedere da questa documentazione:
Reddito di cittadinanza dicembre 2021: ricarica anticipata al 22?
Lo stesso scenario, si diceva, potrà riproporsi per i beneficiari Rdc che attendono la ricarica di fine mese. Anche quest’anno potrebbe accadere la stessa cosa con l’avvio delle elaborazioni Inps già dal 20 dicembre (è lunedì) – più difficile ma non impossibile anticipi al 17 dicembre – per poi far visualizzare le disponibilità del ‘reddito’ nei due/tre giorni successivi.
La data del 22 dicembre (ma anche il 23) sono quindi le due principali indiziate ad essere quelle dei pagamenti. Poste Italiane permettendo ovviamente. Non è da escludere tuttavia che già oggi si possano visualizzare le prime elaborazioni con disposizioni di pagamento per i primi giorni della prossima settimana, anche in anticipo: 20 o 2 dicembre.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].