HomeEvidenzaAssegno temporaneo figli su Rdc bloccato, INPS: ecco quando si può prelevare

Assegno temporaneo figli su Rdc bloccato, INPS: ecco quando si può prelevare

Da settimane ormai i percettori del Reddito di cittadinanza segnalano che al momento della ricarica della rata mensile dell’Assegno temporaneo figli, questa risulta come disponibile ma è non prelevabile.

Un problema non di poco conto se si tiene in considerazione i già esistenti limiti al prelievo imposti al Reddito di cittadinanza, di cui solo un parte può essere ‘materializzata’ in denaro liquido, mentre l’altra deve essere spese utilizzando la Carta emessa da Poste Italiane.

Sul punto è intervenuto Inps con un chiarimento apparso sulla pagina social dell’Istituto, a seguito di una sollecitazione da parte di un utente che lamentava il blocco del prelievo dell’importo dell’Assegno temporaneo:

Dunque secondo quanto scrive Inps sui social sembrerebbe che l’accredito dell’Assegno temporaneo non comporti l’immediata possibilità di prelevarlo, ma occorre attendere 10 giorni. Solamente 10 giorni dopo l’accredito sarà possibile prelevare l’importo in contanti.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -