ROMA – A pochi giorni dall’avvio della procedura telematica per caricare la domanda dell’Assegno unico e universale per i figli sono state presentate già 266.309 domande che riguardano 427.010 figli.
Si tratta i dati ufficiali Inps comunicati attraverso una nota in cui ricorda a tutti che dal primo marzo 2022 sarà erogato il nuovo sostegno economico per i figli e che è opportuno far domanda seguendo le regole sui requisiti: clicca qui.
Inoltre si sottoliena che per coloro che faranno domanda entro giugno 2022, Inps riconoscerà tutti gli arretrati da marzo, mese in cui gli utenti non avranno più diritto ai benefici assorbiti con l’Assegno unico.
E’ inoltre possibile fare una simulazione dell’importo attraverso il calcolatore ufficiale Inps: clicca qui.
Per dare risalto al fatto che da marzo la busta paga dei lavoratori dipendenti cambierà e che parallelamente partiranno i pagamenti dell’Assegno unico sui – conti correnti, Inps si è attivato inviando:
- un’informativa alle aziende, tramite cassetto previdenziale per informare i loro dipendenti;
- un’informativa agli utenti (dipendenti e autonomi), inserita sul sito Inps e su quello dell’Agenzia delle Entrate;
- un’informativa alle amministrazioni pubbliche inviata da Inps con PEC anche a firma del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, a tutte le amministrazioni centrali e locali per informare i loro dipendenti.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]