Cedolino NoiPa con lo Stipendio Settembre 2022, in arrivo l’accredito. Ma qual è il giorno del mese in cui i dipendenti della Pubblica Amministrazione possono contare di ricevere gli importi?
Ma non è tutto. Con la busta paga di settembre potrebbe arrivare per i dipendenti pubblici il Bonus Draghi, l’esonero contributivo del 2% che porterà fino a 75 euro di aumento: TuttoLavoro24.it aveva annunciato la notizia qui. Ma partiamo da quando si riscuote lo stipendio di settembre 2022. .
Cedolino NoiPA settembre 2022: quando arriva?
L’importo dello stipendio è visualizzabile già da inizio mese, accedendo alla sezione del sito NoiPA dedicata alla consultazione dei pagamenti: per approfondire clicca qui. E’ l’accredito effettivo che arriva nella seconda metà di settembre.
I giorni di accredito però non sono identici per tutti i dipendenti PA. Il sistema prevede date diverse in base ai comparti di riferimento. Ecco le date ufficiali di settembre 2022:
- Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (quindi anche la Scuola) dal giorno 23 settembre;
- gli addetti alla sanità, che riscuotono verso l’ultima settimana del mese, il giorno 26 settembre;
- i vigili del fuoco e i supplenti brevi e saltuari, per i quali il pagamento avviene intorno alla fine del mese, dal giorno 27 settembre.
Occorre sempre tener presente che gli accrediti potrebbero non essere sempre puntuali e slittare alla settimana successiva: dal 26 settembre in poi per intenderci.
Come si fa a conoscere l’importo dello stipendio NoiPA settembre 2022?
Per visualizzare il cedolino con l’importo dello stipendio di settembre, i dipendenti PA devono effettuare il login nella propria area riservata NoiPA tramite le proprie credenziali SPID e CIE. Per sapere come recuperare le credenziali in caso di smarrimento: clicca qui