L’anno scolastico è iniziato da circa un mese, le nomine da GPS e GI si stanno gradualmente incasellando e sono in via di esaurimento, tuttavia già mancano docenti per alcune classi di concorso.
In queste circostanze gli Istituti avviano gli interpelli per la ricerca di personale supplente fuori graduatoria, attraverso la MAD. Dalla quale però sono esclusi coloro che sono inseriti in qualsiasi graduatoria.
Dunque ciò che devono fare gli interessati e monitorare i siti internet degli Istituti Scolastici e verificare quali sono le interpelli aperti tramite Avviso e quindi candidarsi.
Bisogna fare molta attenzione, in genere il tempo per inviare la MAD è poco.
Chi può inviare la MAD anno scolastico 2022/2023?
Ricordiamo quali sono le caratteristiche che devono avere le MAD, in base all’OM n. 112 del 6 maggio 2022
Sulla base di quanto prevede l’OM n. 112/2022, richiamato nella circolare sulle supplenze del 29 luglio 2022, la Messa a Disposizione – MAD puà essere presentata dai soli aspiranti non inclusi in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Nella domanda, gli aspiranti interessati devono dichiarare (ai sensi del DPR 445/2000):
- il titolo di studio posseduto (e i relativi estremi di conseguimento), compresi gli eventuali CFU/esami necessari per accedere alla classe di concorso (nel caso dei docenti della secondaria);
- gli estremi del conseguimento dell’eventuale titolo di abilitazione e/o specializzazione posseduti;
- di non essere inseriti in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia.