HomeEvidenzaReddito di emergenza 4 mensilità: le anticipazioni INPS sui primi pagamenti

Reddito di emergenza 4 mensilità: le anticipazioni INPS sui primi pagamenti [UFFICIALE]

Dal 1° luglio Inps ha attivato la procedura per la presentazione delle domande per ottenere il Reddito di emergenza, il sussidio destinato ai nuclei familiari a basso reddito e in difficoltà, che il decreto Sostegni bis ha prorogato per altre 4 mensilità: giugno, luglio, agosto, settembre.

L’Istituto ha anche precisato che il termine ultimo per l’invio delle domande è il 31 luglio 2021: per i dettagli, requisiti e importi del Rem clicca qui.

La misura che prevede 4 nuove rate si aggiunge alle 3 rate previste dal Decreto Sostegni “1”, che aveva previsto già 3 mensilità che i beneficiari stanno ricevendo in queste settimane.

Ma quando arriveranno i primi pagamenti del Reddito di emergenza 4 mensilità? Quando sarà liquidata la prima delle 4 mensilità cha va ‘imputata formalmente’ al mese di giugno?

La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dall’Inps che attraverso il proprio profilo social ufficiale scrive:

Dunque secondo quanto scrive Inps prima di agosto non vi sarà alcuna liquidazione della prima delle 4 rate del Rem Decreto Sostegni bis. L’Istituto garantisce che darà informazioni su questi aspetti nelle prossime settimane, dopo la chiusura della procedura di invio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -