Rem 4 mensilità, pagamento automatico o con domanda per i vecchi percettori? Il chiarimento definitivo INPS

Il Decreto Sostegni bis ha introdotto ulteriori 4 mensilità del Reddito di emergenza.

Fino al 31 luglio le famiglie che versano in particolare difficoltà economiche e hanno i requisiti potranno fare domanda con le modalità stabilite dall’Inps: per approfondire clicca qui.

Una delle domande più ricorrenti in questi giorni è se i percettori della prime tre mensilità di Rem 2021 – quelle previste dal Decreto Sostegni (marzo, aprile, maggio) – devono presentare una nuova domanda per avere le ulteriori 4 mensilità oppure riceveranno il pagamento in automatico?

Sul punto il Decreto era già abbastanza chiaro nel precisare che il Rem è concesso “su domanda”, però ieri è arrivato il chiarimento definitivo Inps. Ecco quanto quanto ha detto l’Istituto sul suo profilo social ufficiale:

Dunque l’Inps è chiaro: i percettori delle prime 3 rate del Rem se vogliono ottenere anche le ulteriori 4 rate devono compilare ed inviare una nuova domanda con i dati aggiornati.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.