La settimana scorsa, intorno al 15 del mese, Inps ha liquidato le prestazioni dell’Assegno temporaneo figli per la mensilità di ottobre per coloro che:

  • hanno fatto domanda all’Inps;
  • oppure ricevono automaticamente il sussidio perchè già percepiscono il Reddito di Cittadinanza.

Si tratta dell’erogazione di metà mese, ma si sa, il l’At non ha una data fissa di pagamento per tutti e coloro che non lo hanno ricevuto devo aspettarsi il pagamento a fine mese. Come anche confermato da Inps via social:

Assegno temporaneo figli novembre 2021 pagamento: le date

L’abbiamo detto in più di un’occasione: i pagamenti arriveranno per la fine del mese e (per i beneficiari del Reddito di cittadinanza) in una data successiva alla ricarica della card.

Ed proprio così che è andata. Nelle ultime ore molti lettori ci hanno segnalato di avere visualizzare nel proprio Cassetto previdenziale le date di accredito per la settimana prossima: i giorni interessati sono il 29-30 novembre fino ai primi 3 giorni di dicembre. 

Dunque la notizia è confermata: Inps ha già avviato le disposizioni di pagamento dell’Assegno temporaneo figli – che sarà attivo fino a febbraio 2022, dopodichè sarà sostituito dalla Assegno unico e universale (clicca qui) – e le date dicono che le somme saranno disponibili tra gli ultimi giorni di novembre e i primi di dicembre.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].