HomeEvidenzaPagamento Assegno Unico maggio 2022: nuova data INPS

Pagamento Assegno Unico maggio 2022: nuova data INPS [FOTO]

Nel corso della settimana Inps erogherà varie mensilità di Assegno Unico per chi ne ha fatto domanda. Come TuttoLavoro24.it vi aveva segnalato nei giorni scorsi, c’è chi vedrà finalmente saldati gli arretrati di marzo, chi riceverà la mensilità di aprile e chi, invece, risulta in pari con il pagamento e vedrà quindi accreditarsi la mensilità corrente. Per questi ultimi, l’appuntamento più gettonato è quello di venerdì 13 maggio, come TuttoLavoro24.it aveva anticipato in questo articolo.

Ma nelle scorse ore si è aggiunta un’altra data ufficiale per il pagamento corrente. Ce l’ha prontamente comunicata un nostro lettore, il quale sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino ha letto:

Mercoledì 18 maggio prossimo Inps provvederà quindi a saldare il pagamento di maggio, data che si aggiunge a quella del 13. Tali appuntamenti, ripetiamo, riguardano i beneficiari che hanno presentato domanda per l’Assegno Unico (quindi non i percettori di RdC) e che sono in attesa del pagamento della mensilità corrente (quindi non gli arretrati di marzo e aprile).

I percettori di RdC invece brancolano ancora nel buio e con loro pare anche Inps, che non ha ancora messo a disposizione il modulo RdC-Com/AU, l’unico strumento in grado di sbloccare loro il pagamento.

Come sempre, TuttoLavoro24.it provvederà ad aggiornare i lettori sull’intricata situazione che riguarda l’Assegno Unico su RdC e non solo. Intanto, vi invitiamo a consultare la nostra GUIDA apposita, disponibile gratuitamente cliccando qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -