HomeEvidenzaPensioni ottobre 2022: INPS rinvia la data di accredito! Ecco cosa succede...

Pensioni ottobre 2022: INPS rinvia la data di accredito! Ecco cosa succede [FOTO]

Pagamento pensioni ottobre 2022, in alcuni casi Inps rinvierà la data di accredito.

La data canonica per l’accredito della pensione è il 1° del mese, anche a ottobre. Il 1° ottobre cade di sabato, nonostante questo Inps pagherà lo stesso: lo dimostrano i cedolini di alcuni nostri lettori.

Tuttavia, qualche pensionato sembra aver trovato un’altra data utile all’accredito del cedolino di ottobre.

Pensione ottobre 2022: quando arriva?

Quando arriva la pensione di ottobre 2022? La data di accredito come detto potrebbe slittare, anche se di poco. Ecco cosa stanno visualizzando in queste ore migliaia di pensionati, sul proprio Fascicolo previdenziale del cittadino:

Pagando lunedì 3 ottobre, Inps fa slittare l’accredito al primo giorno feriale del mese, riuscendo così a fare fronte al weekend. La somma, ricordiamo, dovrebbe contenere gli aumenti previsti dal DL Aiuti bis, come anticipato da TuttoLavoro24.it.

Naturalmente quanto detto non vale per il pensionato che sul proprio Fascicolo Previdenziale ha letto la data del 1° ottobre: questi troverà la somma già dal sabato, senza bisogno di dover aspettare il weekend.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -