HomeEvidenzaBonus Trasporti, il risparmio può arrivare fino a 107 euro: ecco come

Bonus Trasporti, il risparmio può arrivare fino a 107 euro: ecco come

Bonus Trasporti, aumenta il risparmio complessivo che si può ottenere se si può beneficiare della detrazione Irpef sulla residua spesa sostenuta.

L’importo del bonus può arrivare fino a 60 euro da utilizzare per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici (per saperne di più clicca qui). 60 euro che quindi verranno scalati o rimborsati nel momento in cui si attiva l’abbonamento.

Ma le spese per i mezzi di trasporto rientrano tra quelle detraibili col 730. In particolare, tra le spese che godono di una detrazione del 19%.

Bonus Trasporti + detrazione Irpef: di quanto aumenta lo sconto?

Usufruendo della detrazione del 19% su un abbonamento annuale di 250 euro sul quale è stato applicato lo sconto di 60 euro, si potrà avere un risparmio complessivo di quasi 100 euro (60 euro di bonus + 36,10 euro di detrazione).

Il risparmio sale addirittura a 107,5 euro se il costo dell’abbonamento è di 330 euro o comunque non inferiore ai 310 euro.

L’unica condizione per poter beneficiare della cumulabilità del bonus trasporti con la detrazione Irpef del 19% è che il pagamento dell’abbonamento sia avvenuto con carta di credito o con altri mezzi di pagamento tracciabili.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -