Rinnovo Reddito di Cittadinanza, INPS svela: “ricarica settembre 2022 può slittare”

Rdc

Arriverà il 15 settembre 2022 il pagamento del Reddito di Cittadinanza per chi attende il rinnovo? In generale, sappiamo che chi ha terminato il sussidio a luglio e ad agosto ha presentato domanda di rinnovo, il prossimo 15 settembre dovrebbe ricevere il pagamento della diciannovesima mensilità, ossia la prima delle ulteriori 18.

Tuttavia, questa procedura non vale per tutti. Il pagamento della prima mensilità, infatti, dipende da quando si presenta domanda di rinnovo. Se la richiesta la si inoltra alla fine del mese di sospensione, infatti, sarà molto difficile per Inps riuscire a saldare il pagamento entro il 15 del mese dopo. Vediamo cosa dice l’Istituto al riguardo.

Esito domanda rinnovo RdC 2022, quando arriva?

Se si presenta domanda di rinnovo di RdC alla fine del mese, è probabile che l’esito slitti al secondo mese successivo a quello in cui si è inoltrato la richiesta. La conferma arriva direttamente da Inps, via social, che a un percettore interessato risponde così:

Chi ha presentato domanda di rinnovo ad agosto, dunque, non avrà la certezza dell’esito e lavorazione a settembre, può riceverlo infatti tra il 15 settembre e il 15 ottobre.

Considerando che le lavorazioni della ricarica di RdC di settembre cominceranno martedì 13, è logico pensare che chi non riceverà l’esito nelle prossime ore dovrà attendere la prima ricarica nel mese di ottobre. La data del 27 infatti è da escludere, dato che questa è riservata a chi attende una mensilità diversa dalla prima.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].